Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 01/07

Tennis, La Palombara e Scalzo alle finali regionali, Prisciantelli trionfa nel "Torneo Lazzaroni"

Ancora conferme per gli atleti del Circolo Tennis Vasto "Antonio Boselli"

Michele PrisciantelliContinuano ad arrivare i successi per gli atleti del Circolo Tennis Vasto "Antonio Boselli", in grado di distinguersi sia nei tornei individuali che nelle competizioni a squadre.

"Nel campionato a squadre maschile Under 14 – si legge in un comunicato del club - prosegue il cammino di Luca La Palombara e Alessandro Scalzo, allenati dalla Maestra Nazionale Marianna Perpetua. Dopo aver superato facilmente la seconda fase, battendo circoli molto quotati e prestigiosi, quali Sgt Sport di San Giovanni Teatino, gli atleti del Circolo Tennis Vasto approfittano del ritiro del Circolo Tennis Alba Adriatica in semifinale e accedono direttamente alla finale del campionato regionale abruzzese, valevole per la qualificazione alla fase nazionale.

Nulla da fare invece – proseguono - per la squadra Under 16 maschile che si ferma al secondo turno ad un passo dalla qualificazione, sconfitta però da squadre ben più attrezzate quali il Circolo Tennis Lanciano. La Maestra Perpetua, tuttavia, si ritiene molto soddisfatta per i traguardi raggiunti da Michele Prisciantelli e Emanuele Grassi, che stanno crescendo bene sia tecnicamente che atleticamente. A livello individuale – sottolineano - c'è da segnalare la bella prestazione di Michele Prisciantelli, classifica 3.2 e in grande ascesa, che si aggiudica l'importante "Torneo Lazzaroni" a Chieti. Dopo aver vinto la semifinale col punteggio di 62 75 contro Yanniche Francis Boagnon del Tennis Lab Montesilvano, ha dominato in finale col punteggio di 46 61 10-1 Andrea Cellini del CT L'Aquila".

"Questo risultato è frutto di tanti sacrifici in campo e in palestra e di un impegno costante tra scuola e allenamenti", ha affermato la Maestra, che si è congratulata col suo allievo e i suoi genitori, aggiungendo che "ancora tanti altri risultati potrebbero arrivare nel corso della stagione 2021". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi