Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 30/06

Ramundo e la vittoria del Trofeo delle Cinture: "Frutto dei sacrifici. Ora punto al tricolore"

Il pugile vastese imbattuto tra i pro: "Questo successo è momento di rilancio"

E arrivata con un ko tecnico la vittoria di Stefano Ramundo nel Trofeo delle Cinture 2020, categoria pesi welter. Il pugile vastese, venerdì scorso, ha conquistato a Civitavecchia [LEGGI] la cintura simbolo del successo nella competizione targata WBC-FPI che mette in mostra i neo-professionisti italiani. Per Ramundo è stato il settimo sigillo di un percorso tra i professionisti fin qui vissuto in crescendo fino ad arrivare ad un traguardo "che arriva dopo anni di sacrifici ma che vivo non come un punto di arrivo ma di rilancio".

Neanche il tempo di godersi la vittoria contro Luigi Francesco Zito, messo fuori causa da un taglio al sopracciglio - dopo aver ricevuto un colpo regolare da Ramundo - che già il pugile vastese, che si divide tra la società di casa Vasto Ring e la Crea Boxe di Lanciano con cui sta affrontando il cammino tra i pro, è pronto a guardare avanti.

"Il prossimo check-point è quello del titolo italiano. Ci vorrà qualche mese per poter tentare questa sfida, la pandemia ha fatto saltare tutti i calendari e gli appuntamenti sono in continua evoluzione". Ma lui, come ci ha raccontato nell'intervista con cui abbiamo ripercorso il successo arrivato venerdì scorso a Civitavecchia, ha tutta l'intenzione di "migliorare costantemente".

Guarda il video

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Trofeo delle Cinture, Ramundo: "Vittoria è il risultato di anni di sacrifici"

L'intervista a Stefano Ramundo, vincitore del Trofeo delle Cinture WBC-FPI pesi welter - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi