Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Monteodorisio   Sport 30/06

Mondiale Supermoto, nella tappa di Ortona Daniele Di Cicco è nella top ten

Il pilota di Monteodorisio si è fatto valere nella gara internazionale

Decimo posto per Daniele Di Cicco nella tappa di Ortona del Campionato Mondiale Supermoto 2021. Il pilota di Monteodorisio domenica scorsa ha dato battaglia al Circuito Internazionale d'Abruzzo dimostrando di poter essere competitivo anche con piloti caratura internazionale. Tre le prove disputate nella giornata di gara, con i piloti della categoria S1 messi a dura prova anche dal gran caldo. 

Per Di Cicco, in sella alla sua Honda (che solo per questa occasione aveva il numero 280 invece dell'amato 200) è arrivato un 11° posto nella Race One, un 9° posto nella Fast Race, la prova più veloce da 12 giri, e poi un decimo posto nella Superfinal. In quest'ultima prova i piloti si sono dovuti confrontare anche con la Joker Lane, un tratto in sterrato - aggiuntivo rispetto a quello previsto dal tracciato - da dover percorrere prima della fine della manche. 

Con la somma dei piazzamenti di giornata Di Cicco ha chiuso al 10° posto, con 33 punti, a pari punti con Michael Vertemati (8°) e Patrick Pals (9°). A far scalare di posizione Di Cicco è stato un errore nella joker lane. Il primo posto è andato al campionissimo tedesco Marc Reiner Schmidt, seguito dal francesce Thomas Chareyre e dall'austriaco Lukas Hollbacher. Per il leaer del DDC Racing Team il prossimo appuntamento con il Mondiale Supermoto sarà a Vysoké Mýto in Repubblica Ceca. 

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi