CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 30/06

Federica e Martina: taglio di capelli solidale per "colorare la vita" delle pazienti oncologiche

Le due sorelle hanno aderito a "Dona Capelli", campagna promossa da Cna Abruzzo

A volte la solidarietà passa anche per un taglio di capelli. Ne è la dimostrazione il gesto di Federica e Martina, sorelle di Vasto, che hanno voluto dare a un momento sempre particolare come la seduta dal proprio parrucchiere di fiducia, il tocco inconfondibile e unico della solidarietà.

Grazie a Maria Ruzzi, parrucchiera associata alla Cna che ha loro illustrato il progetto, Federica e Martina hanno prontamente aderito alla campagna "Dona Capelli", voluta nei mesi scorsi dalla Cna Abruzzo e dall'associazione "I colori della vita".

Realizzata con la "Mondial Hair", spiegano dalla Cna in un comunicato, la campagna si propone di "creare una rete di solidarietà con le pazienti oncologiche in uno dei momenti più difficili della propria esistenza: grazie infatti alle donazioni effettuate dai parrucchieri adenti alla confederazione artigiana, come Maria Ruzzi, e secondo un meccanismo di equo scambio, la paziente potrà ricevere le parrucche dall'azienda partner che si occupa del loro confezionamento. In sostanza - sottolineano - chi vorrà donare i suoi capelli darà un grande contributo di solidarietà, per aiutare le donne in cura a riappropriarsi della propria identità e del proprio benessere psicofisico".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi