Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 28/06

Nell’assemblea annuale l’Anmi premia le comandanti Perfido e Ritucci

Sabato 26 giugno l’incontro dei soci. Menna: "Ritucci ambasciatrice della vastesità"

Ylenia Ritucci e Francesca Perfido all'assemblea AnmiSi è tenuta sabato 26 giugno, nel salone dell'Istituto Figlie della Croce, l'assemblea dei soci del Gruppo Anmi "R. Paolucci" di Vasto. Grande partecipazione all'evento culminato con l'emozionante incontro e con le comandanti Francesca Perfido e Ylenia Ritucci.

"Il presidente Luca Di Donato – si legge in un comunicato dell'Anmi - ha ringraziato accoratamente tutti i soci per la presenza fattiva nel sodalizio e tutte le autorità presenti a partire dal sindaco Francesco Menna, il vice sindaco Giuseppe Forte, gli assessori Anna Bosco e Luigi Marcello, il tenente di polizia municipale Vincenzo Tana, ed ancora le autorità marittime con il comandante di Circomare Francesca Perfido, il suo vice Angelo Cataldo e gli altri sottufficiali presenti, nonché il tenente di vascello Michele Pollutri.

L'approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo – spiegano dall'associazione - ha preceduto la lettura della relazione morale sulle attività possibili durante la pandemia e svolte nel 2020. Un compendio della vita associativa che ha sottolineato, ancora una volta, la grande ed entusiastica presenza dell'Anmi alle diverse manifestazioni della vita cittadina vastese, dimostrando senso di appartenenza e di coesione. La parte più emozionante è stata quella relativa all'incontro che l'Anmi ha riservato con il tenente di vascello Ylenia Ritucci, comandante del Circomare di Civitanova Marche, alla quale sono state tributate diverse manifestazioni di grande affetto e stima a partire dal presidente Di Donato, dal comandante Orlando, dall'assessore Forte, dal dottor Del Forno, dalla stessa compagna di corso d'accademia tenente di vascello Perfido e dal sindaco Menna che l'ha definita ambasciatrice della vastesità".

"Quella vastesità - ha commentato il comandante Ritucci nel ringraziare l'assemblea per l'accoglienza rivoltale - che orgogliosamente mi appartiene con la fierezza di essere figlia di pescatore quale era il mio papà Tonino Ritucci". Al termine dell’incontro, sottolinea l’Anmi, lo "scambio dei crest tra Anmi e Circomare Civitanova Marche a suggellare una serata di emozioni con i valori della Gente di Mare. Con un omaggio floreale da parte del gruppo Anmi alle comandanti Perfido e Ritucci, un pensiero è stato consegnato alle due anche da parte del sindaco Francesco Menna, alla conclusione sono state consegnate le tessere di appartenenza al gruppo a nuovi soci".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi