Vasto   Cronaca 28/06

Controlli interforze a Vasto Marina: sanzionati cinque locali

Mancato rispetto della normativa anti-Covid

117 persone controllate e cinque locali sanzionati a Vasto Marina in viale Dalmazia. È il bilancio dei servizi straordinari interforze disposti dal questore della provincia di Chieti Annino Gargano in raccordo con i comandanti provinciali dell’Arma dei carabinieri, della guardia di finanza. L'obiettivo è quello di vigilare sul rispetto della normativa per il contrasto alla diffusione del contagio ed evitare gli episodi di violenza urbana così come deciso dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Armando Forgione.

I cinque esercizi pubblici sono stati sanzionati per violazione della normativa anti-covid, "I titolari – spiega il questore Gargano – hanno consentito agli avventori di prendere posto ai tavoli o al banco senza rispettare la distanza minima prevista dalla normativa, creando quindi una situazione di assembramento". 

Controlli simili sono stati disposti anche a Chieti (qui anche con la collaborazione della polizia locale) con le verifiche che hanno riguardato 18 esercizi commerciali; non sono state riscontrate anomalie.
In entrambi i centri non sono stati registrati episodi di violenza urbana.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi