Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

"Rifiuti accatastati nei pressi di una scuola". Comune: "Entro stasera saranno tolti"

La protesta

(foto di Patrizia De Rosa)

Ore 14 - Qualcosa si muove. "Ho contattato la dirigente della scuola, che si è subito adoperata per chiedere alle autorità competenti l'eliminazione della discarica", dice Patrizia De Rosa. "L'assessora alle Politiche scolastiche, Anna Bosco, mi ha garantito che entro stasera l'area sarà ripulita".

La prima notizia - Un cumulo di rifiuti nei pressi di una scuola. E, come quasi sempre succede in questi casi, non si sa chi l'abbia abbandonato lì, vicino all'asilo nido San Paolo.

A protestare è Patrizia De Rosa, residente del quartiere che, con circa 13mila abitanti, è il più popoloso della città: "Consentire che si formi una microdiscarica nelle vicinanze di una scuola è davvero inammissibile. Per questo, ho fatto una serie di telefonate. Gli amministratori comunali non mi hanno risposto, la polizia locale dice di non avere pattuglie disponibili. Ho allertato anche la dirigenza dell'istituto scolastico affinché si adoperi per far eliminare quell'immondizia indegna di un luogo destinato ad accogliere i bambini".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi