CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vita e Solidarietà onlus, vent’anni di progetti per i poveri di Sri Lanka e Congo

L’associazione sansalvese si racconta

L'associazione Vita e Solidarietà onlus da qualche mese ha compiuto il giro di boa dei vent'anni di attività. Era il 2000 quando, su impulso di Don Angelo Papa, alcuni sansalvesi iniziarono a darsi da fare per raccogliere fondi per adottare a distanza dei bambini dello Sri Lanka, dove il sacerdote era stato a lungo missionario.

Da allora, per l'associazione guidata da Ottavio Antenucci, è iniziata una lunga storia d'amore con la gente dello Sri Lanka e poi del Congo, con progetti solidali sempre più importanti. La generosità di tante persone, nel corso degli anni, ha permesso di sostenere le adozioni a distanza di oltre 350 bambini, di costruire pozzi, asili, un dispensario e di dare alle popolazioni di quelle terre gli strumenti per il lavoro e la conseguente dignità.

E, nel simbolico passaggio nel secondo ventennale di storia, abbiamo voluto raccontare, in una lunga chiacchierata con Ottavio Antenucci, Rosalia Paolucci e Marina Gallo, la storia dell'associazione Vita e Solidarietà che, senza mai fermarsi, è pronta a realizzare altri importanti progetti.

www.vitaesolidarieta.org

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi