Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cultura 23/06

Nel ricordo di Valter Marinucci vanno avanti le iniziative degli Amici del Toson d’oro

Manuel Giorgetti è il nuovo presidente dell’associazione

Lo scorso 31 marzo ci lasciava prematuramente ed improvvisamente Valter Marinucci, storico presidente degli “Amici del Toson d’Oro”, l’associazione per la quale tanto si è speso fino all’ultimo giorno della sua vita. Il sodalizio culturale vastese, intenzionato a portare avanti i molteplici progetti avviati in questi anni, ha ora un nuovo direttivo, eletto nei giorni scorsi dai membri dell’associazione. 

Presidente del sodalizio è stato nominato Manuel Giorgetti. Con lui collaboreranno: Giulio Basile, Andrea Buontempo, Grazia D’Auria, Antonio Di Pasquale e Antonio Petruzzelli.

Gli “Amici del Toson d’Oro” saranno presenti con diversi appuntamenti nel calendario delle manifestazioni estive vastesi, appuntamenti che si svolgeranno, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, prevalentemente a Palazzo d’Avalos dove, ogni sabato sera di luglio e agosto, non mancherà la riproposizione della cerimonia di collazione all’ordine del Toson d’Oro sul balcone centrale del palazzo marchesale di Vasto

Proseguirà la collaborazione degli “Amici del Toson d’Oro” con le associazioni di rievocatori storici di Napoli e Caserta, collaborazione che ha felicemente avviato e in cui ha fortemente creduto il compianto Valter Marinucci.

di Paola Cerella

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi