Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cultura 18/06

Il Coro Polifonico Histonium riparte dalla Festa della Musica: il 21 giugno, concerto a San Giuseppe

L’evento alle ore 21 nella concattedrale

La ripartenza passa anche dalla musica. E sarà proprio in occasione della Festa della Musica che il Coro Polifonico Histonium "Bernardino Lupacchino dal Vasto" riprenderà la sua attività corale. Lunedi 21 giugno alle ore 21.00 nella Concattedrale di San Giuseppe a Vasto, il coro, guidato dal direttore Luigi Di Tullio, si esibirà in un concerto, il primo dopo lo "stop" imposto dalla pandemia.

"L'evento – spiegano in un comunicato - inserito nel calendario della Feniarco relativo ai concerti che si svolgeranno in tutta Italia in occasione della Festa della Musica, rappresenta una opportunità di ripartenza dopo il lungo periodo di sospensione a causa delle restrizioni imposte dal contenimento della pandemia. La Festa della Musica – proseguono - è una iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali in collaborazione con la Feniarco e le Associazioni Regionali Corali e si tiene nell'ambito della giornata dedicata alla Musica che si festeggia in tutta Europa".

L'ingresso al concerto, realizzato con il patrocinio del Comune di Vasto, è libero, con posti limitati in base alle normative anti-Covid.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi