Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 16/06

Con "Onde Artistiche" prendono vita le scalinate di Vasto Marina

"Iniziativa che ha l’obiettivo di generare bellezza attraverso l’inclusione sociale"

Si aggiunge un altro tassello al progetto Onde Artistiche, che ha portato alla riqualificazione di diversi punti di Vasto Marina. Dopo la scalinata di via Rossini, dipinta dagli studenti del Liceo Artistico Pantini-Pudente [LEGGI], è toccato alle altre scalinate tra Corso Zara e Viale Dalmazia

"Consulta Giovanile, Progetto Giovani, Liceo Artistico, Consorzio Matrix e Consorzio Vivere Vasto Marina stanno lavorando insieme - dichiarano il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore alle  Politiche Giovanili, Paola Cianci - per contribuire a rafforzare la rete di collaborazioni per il bene della nostra città".

Già da ieri le ragazze e i ragazzi del Progetto Giovani, del Progetto Sai (Servizio di Accoglienza e Integrazione) e della Consulta Giovanile hanno inziato a colorare le due scalinate che collegano le due strade della marina. Domani si completerà il progetto con l'ultima scalinata.

"Un lavoro che valorizza le esperienze personali dei più giovani, acquisite nel corso della loro formazione scolastica e aggregativa. Grazie all’artista Davide Scutece per aver messo a disposizione la sua professionalità - aggiungono il sindaco e assessore - e a tutti i soggetti che hanno contribuito a questa iniziativa che ha l’obiettivo di generare bellezza attraverso l’inclusione sociale". 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi