A forza di continuare a rimandare la decisione sul candidato a sindaco, il centrodestra si ritroverà senza candidati a consigliere comunale. Lo afferma il capogruppo della Lega, Davide D’Alessandro, dopo aver saputo che i segretari regionali dei partiti non torneranno a confrontarsi oggi, ma lunedì.
“Al peggio sembra non esserci mai fine”, commenta l’esponente del Carroccio. “Il centrodestra regionale, stando alle ultime notizia, si aggiorna a lunedì. Tanto, che fretta c’è…
Fino a ieri potevano almeno dirci che non si era deciso nulla neppure per le grandi città, ma ora che per le grandi città si è deciso, il rischio è che Vasto e Lanciano rimangano con il cerino in mano, ultime città italiane a vedersi attribuire uno straccio di candidato”.
“Comprendo – afferma D’Alessandro – che i vertici regionali siano super impegnati e che fino a lunedì non abbiano trovato un piccolo spazio per vedersi, magari anche online, ma una domanda dovrebbe assillarli: dopo aver partorito i candidati a sindaco, troveremo ancora i candidati per il Consiglio comunale? Domanda non banale, anzi fondamentale. Il generale è importante, ma senza i soldati non si fa alcuna guerra. È così difficile da capire?”.
[mic_sx]