CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 16/06

"Con le norme di distanziamento, sulla spiaggia di Vasto Marina mille ombrelloni di meno"

La ripartenza - Di Lorenzo (Fab-Cna): "Ci tocca dire di no a molti turisti"

Spiaggia di Vasto MarinaIl necessario distanziamento anti contagio riduce la capienza dei lidi balneari. Di conseguenza, nell'estate 2021, più persone sui tratti di spiaggia libera, meno negli stabilimenti.

"Purtroppo sulla spiaggia di Vasto abbiamo perso un migliaio di ombrelloni", afferma Massimo Di Lorenzo, referente locale della Fab-Cna.

"I protocolli sono gli stessi dello scorso anno", dice il rappresentante vastese dell'associazione degli imprenditori balneari. "Con un ombrellone ogni 10 metri quadri, perdiamo il 30 per cento della superficie ombreggiata. A Vasto sono circa mille ombrelloni di meno. Di conseguenza, gli stabilimenti sono già pieni e molti turisti che hanno affittato gli appartamenti sulla riviera saranno costretti a portarsi l'ombrellone da casa e a usare i tratti di spiaggia libera. Abbiamo già dovuto dire di no a molte persone. Che stagione turistica ci aspettiamo? Analoga a quella dello scorso anno".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi