CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Scerni   Cronaca 14/06

Alla guida con tasso alcolemico 6 volte superiore alla norma: denunciato un 46enne

L’uomo sottoposto a controllo dopo un incidente in cui era coinvolto

Era alla guida della sua auto con un tasso alcolemico elevato, ben 6 volte quello consentito dalla legge, ed è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Per questo un 46enne di nazionalità rumena, residente Scerni, è stato denunciato dai carabinieri alla Procura della Repubblica di Vasto.

"Il 46enne, coinvolto in un sinistro stradale nella centrale via Dante Alighieri, sottoposto al test alcolemico mediante etilometro, ha fatto registrare un tasso alcolemico altissimo, pari a 3,26 g/l, ben 6 volte superiore al consentito, motivo per il quale gli è stata ritirata la patente di guida e sottoposto a sequestro amministrativo il veicolo - spiega il capitano Alfonso Venturi, comandante della Compagnia di Atessa - . L’uomo, che è stato deferito all’Autorità giudiziaria di Vasto per guida in stato d’ebbrezza alcoolica, rischia un’ammenda da 1.500 euro a 6.000 euro, una pena compresa tra 6 mesi e 1 anno, la sospensione della patente di guida da 1 a 2 anni con possibilità di revoca e la confisca del veicolo. Pene raddoppiate qualora venisse accertata una responsabilità nel sinistro".

Altre due persone sono state denunciate dai militari per guida in stato di ebbrezza alla Procura di Lanciano. Le misure sono conseguenti ai controlli disposti nell'ambito di rafforzate misure di prevenzione sulle principali arterie di comunicazione, in particolare lungo la Sp 119 e la SS 652, durante i quali i carabinieri hanno fermato oltre 240 veicoli e controllato circa 300 persone.

"Diverse le sanzioni al Codice della Strada contestate - spiega il capitano Venturi - , con 4 patenti ritirate, tre veicoli sequestrati, di cui uno perchè sprovvisto di assicurazione Rca, mentre diversi utenti sono stati sanzionati per omessa revisione al veicolo e per aver fatto uso del telefono cellulare durante la guida. In totale 45 i punti della patente persi dai vari conducenti sanzionati".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi