Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 13/06

Trofeo Avis Vasto, 200 partecipanti all’appuntamento cicloturistico dedicato ad Angelo Menna

La "ripartenza" con una pedalata di 55 km. sulle strade del Vastese

Quasi duecento partecipanti per un evento sportivo che segna un momento di ripartenza. Questa mattina il centro storico di Vasto si è riempito di biciclette per la partenza del 2° Trofeo Avis Vasto, appuntamento cicloturistico organizzato dal Ciclo Club Vasto e dedicato ad Angelo Menna, presidente onorario del club prematuramente scomparso lo scorso 31 marzo. A fine giornata è stata consegnata una targa in suo onore ai figli. Una targa anche per ricordare Giuseppe Iasci, altra figura di riferimento del ciclismo vastese, scomparso ad aprile. 

Un percorso di 55 km. lungo le strade del Vastese per tornare a vivere emozioni in gruppo. "Questa è una giornata importante per noi sportivi di tutta la Regione, con la prima manifestazione cicloturistica", ha detto il presidente del sodalizio vastese Antonio Spadaccini, ricordando poi i prossimi appuntamenti dell'associazione sportiva cittadina. Tante le squadre del territorio e i singoli ciclisti che hanno partecipato alla corsa - ad andatura controllata - che si è snodata tra Vasto, Pollutri e Scerni in una bella giornata di sole.

L'intervista ad Antonio Spadaccini

La giornata di sport sulle due ruote è stata dedicata ad Angelo Menna, figura importante per il ciclismo vastese, scomparso lo scorso 31 marzo. A pedalare nel suo nome oggi c'era anche il figlio Rocco, a cui ha trasmesso la passione per le due ruote. 

L'intervista a Rocco Menna

All'appuntamento vastese non sono voluti mancare due personaggi del ciclismo abruzzese, come Maurizio Formichetti, referente di Rcs per l'Abruzzo e deus ex machina dei passaggi in Regione del Giro d'Italia e Valentino Sciotti, molto legato ad Angelo Menna.

L'intervista a Valentino Sciotti

L'intervista a Maurizio Formichetti

L'appuntamento sportivo è stato vissuto all'insegna del legame tra Ciclo Club e Avis Vasto, due realtà del territorio che sono da anni dei punti di riferimento nei loro ambiti di azione. I volontari dell'Avis, guidati dal presidente Antonio Pietroniro, erano questa mattina con il loro gazebo in piazza per ricordare, ancora una volta, quanto sia importante la donazione di sangue, soprattutto alla vigilia di un periodo critico come quello estivo.

L'intervista ad Antonio Pietroniro

A fine prova sono stati consegnanti i riconoscimento alle società più rappresentate. I padroni di casa del Ciclo Club Vasto, con 45 tesserati alla partenza, ha rinunciato al podio come gesto di ospitalità. Quindi il Trofeo Avis Vasto è andato alla Ciclistica Valle del Trigno di San Salvo, con 16 partecipanti. Al secondo posto la Vastese Inn Bike (16), terza la Pro Life no doping team di Casalbordino (14). Poi Asd Montenero Bike Kmax (11), Brake Beer Team (10), Velo Club San Salvo (9), Team Audax Vasto (5). Premi speciali anche per le otto donne che hanno partecipato alla cicloturistica.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi