CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Castelguidone   Sport 13/06

Altri due anni in viola: Daniela Sabatino rinnova con la Fiorentina fino al 2023

"Ho deciso di rimanere a Firenze perché mi hanno fatto sentire importante"

Dopo tre stagioni in cui aveva cambiato maglia ad ogni fine campionato, passando tra Milan, Sassuolo e Fiorentina dopo la lunga esperienza a Brescia, Daniela Sabatino si ferma a Firenze. L'attaccante di Castelguidone ha rinnovato l'accordo che la lega alla Fiorentina Femminile per altre due stagioni. 

Con 22 reti messe a segno in 32 partite giocate non poteva essere altrimenti. Daniela Sabatino è stata preziosa al centro dell'attacco viola oltre a rappresentare, con la sua esperienza, un punto di riferimento per tutta la squadra. Ora la attendono altre due stagioni a Firenze per raggiungere obiettivi importanti. In panchina non ci sarà più mister Cincotta, che ha salutato la squadra ed è sempre più vicino l'arrivo di un'allenatrice esperta come Patrizia Panico.

"Vorrei ringraziare il Presidente Commisso e tutta la dirigenza per la fiducia che mi hanno dimostrato - ha detto la calciatrice abruzzese - . Ho deciso di rimanere a Firenze perché mi hanno fatto sentire importante, insieme vogliamo riscattare l’anno appena concluso e dimostrare che possiamo competere ad alti livelli. Il mio obiettivo è di far bene con la Fiorentina e guadagnare la maglia della Nazionale per gli Europei".

Dopo aver raggiunto il primato delle quindici stagioni consecutive in doppia cifra nella massima serie, Daniela Sabatino non ha certamente l'intenzione di interrompere questa striscia da record, cercando di riportare la Fiorentina a riconquistare un trofeo. Il prossimo sarà anche un campionato che porterà agli Europei femminili in Inghilterra. Per l'attaccante di Castelgudione l'azzurro è una seconda pelle e c'è da star certi che darà il massimo in ogni partita per convincere la ct Milena Bertolini a convocarla per la competizione continentale.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi