Pescara   Cronaca 12/06

Stop ad AstraZeneca per gli under 60, Verì: "Useremo gli altri vaccini"

L’assessora regionale alla Sanità: "Se mancheranno le dosi, ne chiederemo altre"

Nicoletta Verì L'Abruzzo seguirà le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico sulla somministrazione delle dosi di AstraZeneca solo agli over 60. "Continueremo la vaccinazione con un altro vaccino", ha detto l'assessora regionale alla Sanità, Nicoletta Verì. "Se dovessero mancare quelle dosi di vaccino, sarà nostra cura richiederne ulteriori".

Ieri le nuove linee guida sono state spiegate dal presidente del Cts, Franco Locatelli. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà a breve un'ordinanza: "Tradurremo in maniera perentoria le indicazioni del Comitato tecnico scientifico", ha annunciato

In Abruzzo la campagna vaccinale attualmente riguarda soprattutto quelle fasce di età in cui è indicato evitare l'inoculazione di AstraZeneca, perciò nei centri vaccinali vengono preferiti i vaccini a mRna. Nelle persone tra i 60 e i 69 anni si registra la maggiore diffidenza verso la vaccinazione, proprio perché è una fascia di età interessata dall'uso del siero di AstraZeneca.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi