Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 10/06

Area sgambamento cani, i cittadini in azione per ripulirla: "Chiediamo maggiore cura"

"È lasciata all’abbandono, servirebbe più attenzione"

Da questa mattina un gruppo di cittadini si sta dando da fare per ripulire l'area sgambamento cani della circonvallazione Histoniense. Muniti di guanti, sacchi, tagliaerba e rastrelli, i proprietari dei cani hanno deciso di rendere più decorosa quell'area frequentata da loro e da tanti altri cittadini.

"Questa è l'unica area dedicata ai cani della città - spiegano - e non è molto curata. Per questo abbiamo deciso di dedicare una mattinata alla sua pulizia". Sono diverse le problematiche riscontrate, dalla chiusura dei cancelli alla mancanza di illuminazione, alla poca cura del verde. "Spesso qui vengono gettate polpette avvelenate o veleno per topi che, rimanendo nascosti nella vegetazione, sono molto pericolosi - raccontano i volontari -. Basterebbe un po' di cura in più per rendere quest'area accogliente. E poi torniamo a chiedere più aree sgambamento cani in città".

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi