Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 10/06

"Strade urbane dissestate, qui i nuovi asfalti non li abbiamo visti"

I nodi della viabilità/2

"Ci sono strade di serie A e strade di serie B". Nelle ultime settimane è una frase che abbiamo sentito pronunciare molte volte dai residenti di quelle zone di Vasto in cui il piano asfalti non è arrivato.

È vero che la città ha 377 chilometri di strade: 198 di urbane, 130 di vicinali a carico del Comune, 28 di provinciali e 21 chilometri di statale 16. Metterle a posto tutte in una volta è impossibile, soprattutto perché i soldi non bastano. Ma la domanda che sentiamo spesso è questa: perché, in cinque anni, nessuno a pensato anche a noi?

Un lettore di Zonalocale, Massimo Di Vincenzo, ha scattato una serie passando sulle vie Alfieri, Zanella, Vittorio Veneto, Conti Ricci e a Vasto Marina. Le pubblichiamo.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi