Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Ambiente 09/06

Discariche ovunque: i furbetti della differenziata inquinano via San Rocco e via Incoronata

Inciviltà - Video

"In via San Rocco e in via Incoronata la situazione non è migliorata", racconta Michele Bosco mostrando foto e video di immondizia gettata in zone periferiche di Vasto. "L'apertura dell'isola ecologica non ha fermato l'inciviltà", fa notare il presidente del comitato Terre di Punta Aderci, l'associazione dei residenti della parte nord della città. "Continuiamo a scoprire, giorno dopo giorno, cumuli di rifiuti".

Sono ancora molte le persone che preferiscono non differenziare il pattume rischiando una multa fino a 620 euro per abbandono illecito di rifiuti. Nei casi più gravi, quando si creano discariche abusive di rifiuti speciali, l'illecito diventa penale. Gli inquinatori si sono fatti furbi e non lasciano più elementi identificativi, come ha ammesso nei giorni scorsi il comandante della polizia locale, Giuseppe Del Moro [LEGGI]. E le fototrappole sono troppo poche per coprire tutti i punti in cui i cittadini denunciano la presenza di ammassi di immondizia.

Il video di Michele Bosco:

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi