Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 09/06

Arrivati al PalaBCC i tendoni: gli utenti non aspetteranno più sotto il sole

Nei mesi scorsi le segnalazioni di Pietro Smargiassi

Sono arrivati i tendoni da piazzare all'esterno del PalaBCC di Vasto per consentire ai cittadini di attendere all'ombra il proprio turno per la vaccinazione anti-Covid. Sulla vicenda erano fioccate numerose segnalazioni degli utenti in attesa (anche nella vicina San Salvo) e il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Pietro Smargiassi, aveva rilanciato l'appello agli enti competenti, tra i quali il ministero della Difesa.

"Finalmente – commenta oggi l'esponente M5S – si è dato seguito alle richieste che ho inoltrato personalmente in ogni grado istituzionale dopo aver ricevuto il grido di allarme da tanti cittadini. Quando i cittadini chiedono aiuto è un nostro dovere attivarci, facendo tutto il possibile per trovare soluzioni, come accaduto in questo caso, e oggi il problema è risolto. Ho sollevato questa problematica molto prima dell'inizio della stagione estiva, ben conoscendo le temperature elevate che si toccano a Vasto. Se dentro al palazzetto le cose stanno funzionando grazie all'aiuto e alle capacità dei volontari e di tutto il personale che si occupa dell'organizzazione, all'esterno non è andata altrettanto bene. Pochi giorni fa ero tornato a denunciare con forza questa grave situazione con il termometro ha toccato i 32 gradi e il sole cocente ha creato non pochi problemi ai cittadini. Solamente grazie alla loro capacità di sopportazione si è evitato il peggio, ed è per questo che ho insistito con tutti gli strumenti a mia disposizione per avere un percorso all'ombra. Finalmente abbiamo ottenuto questo importante risultato a tutela della salute dei cittadini che si recheranno al PalaBCC di Vasto e di questo sono molto soddisfatto". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi