Furci   Ambiente 07/06

La Vallecena non si arrende: "Valutiamo il ricorso in Consiglio di Stato"

La vicenda della discarica per rifiuti speciali destinata a proseguire

Il terreno individuato per la discaricaLa Vallecena srl percorrerà ogni strada per realizzare la discarica da 150mila metri cubi per rifiuti speciali. Ad annunciarlo è la stessa società dell'imprenditore vastese Gianni Petroro con un breve comunicato dopo l'accoglimento da parte del Tar dell'Aquila del ricorso del Comune di Furci.

"La società Vallecena srl – si legge nella nota – prende atto degli esiti della sentenza emessa dal Tar Abruzzo sede di L’Aquila e, come accade in ogni dinamica processuale, provvederà a fare le proprie valutazioni in merito alla sua impugnazione dinanzi al Consiglio di Stato. La società è comunque soddisfatta della circostanza che la sentenza non abbia in alcun modo censurato la legittimità dell’iniziativa progettuale e imprenditoriale che, come tale, rimane fattibile. In tal senso, quindi, la società seguirà ogni opportuna iniziativa utile, processuale e amministrativa, che permetta la realizzazione del progetto".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi