Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 07/06

Giochi del Mare, le immagini del foto sub raccontano le donne, il mare e la Costa dei trabocchi

Le fotografie di Virginia Salzedo e Davide Lombroso incantano il pubblico

Hanno fatto centro, ai Giochi del Mare 2021 di Vasto, le immagini subacquee scattate dalla trentina Virginia Salzedo e dal triestino Davide Lombroso che, nel "Suzuki challenge", hanno "dimostrato grandissima sensibilità verso temi di strettissima attualità: violenza sulle donne, rispetto dell'ambiente, ripartenza del paese e Costa dei Trabocchi". 

Nella kermesse, organizzata dalla Fipsas con la collaborazione della Regione Abruzzo e del Comune di Vasto, Virginia Salzedo, capitanata da Mario Genovesi, responsabile Nazionale Fotografia Subacquea, è "riuscita a far interagire le sue modelle sui fondali della Costa dei Trabocchi" ottenendo – grazie anche alle creazioni di Margherita de Cles – delle immagini uniche e straordinariamente spettacolari.

Sulla stessa falsariga anche le immagini scattate da Davide Lombroso con la sua modella, pluricampione italiano di specialità, che "è riuscito a raccontare in immagini uno degli spicchi più suggestivi d'Italia".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi