Basket in carrozzina, Lorena Ziccardi è la nuova delegata Fipic per l’Abruzzo
"Spero di essere un punto di riferimento per la pallacanestro in carrozzina"
È Lorena Ziccardi la nuova delegata Fipic (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina) per la regione Abruzzo. L'atleta, nata a Campobasso e da otto anni residente a Lanciano, ha ricevuto la nomina a seguito della decisione deliberata dal Consiglio federale nel mese di maggio. Il suo incarico avrà durata quadriennale, dal 2021 al 2024.
"Sono felicissima - dice Ziccardi - di questa nomina. È una carica di responsabilità, che spero di riuscire a portare avanti con passione, dedizione e professionalità. Essa si sposa benissimo e supporta ancora di più il progetto, sviluppato insieme all'Azzurra Basket Lanciano, di costruzione di una squadra di pallacanestro in carrozzina, che abbracci il territorio frentano e della Val di Sangro e che spero riusciremo a formare quanto prima, facendo avvicinare a tale sport i diversamente abili. Mi auguro - aggiunge - di riuscire ad essere un punto di riferimento per la pallacanestro in carrozzina in Abruzzo così da rappresentare con la giusta competenza la Federazione".
Ziccardi è atleta della Nazionale paralimpica di basket, ma anche ciclista dato che pedala in handbike con il team "Obiettivo 3" di Alex Zanardi. È assistente sociale e si occupa di tutela dei minori. È mamma di un bimbo di nove mesi, Enea.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Seguici su Facebook
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
