Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 06/06

Parte la stagione della Vastese Beach Soccer, Soria: "Vogliamo fare il salto di qualità"

I biancorossi si allenano in spiaggia: l’8 luglio si inizia

Tra poco più di un mese ci sarà l'esordio stagionale della Vastese Beach Soccer che, dopo un anno di stop imposto dalla pandemia, è pronta a tornare in campo. I biancorossi del presidente Nicola Ciappa hanno già ripreso gli allenamenti agli ordini del nuovo allenatore Giuseppe Soria. Dopo tanti anni in campo con squadre di tutta Italia e con la maglia azzurra della Nazionale, Soria sarà sulla panchina della squadra della sua città per guidare un gruppo che non vede l'ora di poter riprendere da dove aveva lasciato.

"L'obiettivo è fin troppo facile da individuare - dice il tecnico vastese mentre guida il gruppo in un allenamento nel campo allestito nel villaggio dei Giochi del Mare -. La Vastese ha chiuso l'ultima stagione, due anni fa, al secondo posto. Per migliorarsi bisogna arrivare primi" e così accedere alla finale per il titolo e, nel 2022, essere promossi in Poule Scudetto.

La Vastese Beach Soccer prenderà parte alla Poule Promozione con Cagliari, Città di Milano, Genova, Naxos, Noname Nettuno, Romagna, Seatram Chiavari. Il primo appuntamento sarà dall'8 al 9 luglio a Cirò Marina. La squadra che vincerà il girone potrà accedere alle finali per l'assegnazione del tricolore. Oggi la Vastese disputerà un match amichevole-promozionale con le ragazze dell'Asd Florida, che milita in A2 di calcio a 5. Poi di nuovo testa alla preparazione in vista dell'esordio.

"Sono qui per provare a far fare un salto di qualità a questo gruppo" che, anche quest'anno, scenderà in campo nel ricordo sempre vivo di Andrea Marinelli. "Stiamo lavorando bene, cercando anche di ampliare l'organico", aggiunge Soria lanciando l'invito anche ai giovani calciatori della zona a cimentarsi con questa disciplina.

Guarda il video

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Vastese Beach Soccer, Soria: "Vogliamo fare il salto di qualità"

L'intervista a Giuseppe Soria, allenatore della Vastese Beach Soccer - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi