Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 06/06

"Un cane per amico": i bambini realizzano dei segnalibri per sostenere Amici di Zampa

L’iniziativa di Paolo e dei suoi compagni della prima elementare

"Un cane per amico". Nasce da una bella esperienza l'iniziativa di Paolo e dei suoi compagni di classe della 1ª A della scuola primaria Martella, per dare una mano all'associazione Amici di Zampa che gestisce il canile comunale di Vasto. Tutto è nato dai bambini. Paolo, dopo l'arrivo in casa di una nuova amica a quattrozampe, ha deciso che avrebbe voluto fare qualcosa per quei cani che non hanno la fortuna di avere qualcuno che li accolga e si prenda cura di loro.

L'idea è stata quella di realizzare qualcosa con le proprie mani che potesse essere originale, interessante e, soprattutto, potesse convincere gli adulti a donare qualche euro per comprare del cibo da donare all'associazione vastese. Dopo aver pensato a diverse soluzioni la scelta è ricaduta su dei segnalibri decorati.

E non lo ha fatto da solo. Tutti i suoi compagni di classe, guidati dalla maestra, si sono lanciati in questa avventura. Tutti i bambini, felici nel poter realizzare qualcosa di bello e utile, si sono dati da fare e, in una sola mattinatta hanno decorato decine di segnalibri. Alessia, Christian, Lorenzo, Paolo, Federico, Lorenzo, Elena, Davide, Giulia, Sveva, Paolo, Marco, Ludovica, Carlotta, Giacomo, Alessia, Greta, Lorenzo, Michela, Maricla, Luca e Sveva sono i piccoli artisti che hanno decorato i segnalibri che ora sono a disposizione di chi vuole prenderne uno lasciando un'offerta che sarà donata ad Amici di Zampa. 

Già da un paio di giorni, nel laboratorio Creta Rossa in piazza del Tomolo, ci sono i segnalibri dell'iniziativa "Un cane per amico" con un salvadanaio che inizia a riempirsi e sarà poi consegnato alle volontarie di Amici di Zampa. E, con le donazioni che arrivano, ci sono anche i sorrisi e i complimenti per questi bambini che, per chiudere il primo anno scolastico, ha voluto dedicarsi ad una piccola ma significativa azione di altruismo e generosità.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi