Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 05/06

Vasto, al PalaBCC superata quota 30mila vaccini

Il centro vaccinale aperto dal 9 aprile

Francesco Menna e Giovanni ZappacostaIl tabellone segnapunti del PalaBCC oggi pomeriggio ha evidenziato un traguardo importante raggiunto dalla campagna di vaccinazione: sono 30mila i vaccini somministrati dal 9 aprile scorso ad oggi nel centro vaccinale di Vasto. Trentamila prime dosi e, per i tanti che hanno ricevuto il preparato Pfizer, anche la seconda. Ad annunciarlo è il sindaco, Francesco Menna, che questa sera per l'importante risultato ha voluto far visita al centro vaccinale di via dei Conti Ricci. A ricevere il vaccino numero 30mila, Giovanni Zappacosta studente di Archi.

"Sono molto felice di questo risultato - commenta il primo cittadino -. Dopo gli over 80, e le categorie fragili, stiamo vaccinando gli over 40 e gli studenti che devono affrontare l'esame di maturità. Nei giorni scorsi è stata aperta anche la piattaforma per la manifestazione d'interesse dei ragazzi che hanno compiuto dodici anni. Ringrazio la dottoressa Suriani insieme alla dottoressa Tascione, tutti i medici, infermieri, farmacisti,  Protezione civile e i volontari e i dipendenti comunali che hanno prestato il loro aiuto in questa delicata fase".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi