Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Chieti   Attualità 03/06

Lavori in A14, Di Giuseppantonio: "Tempistiche certe per non compromettere la stagione estiva"

Il segretario regionale dell’Udc sollecita Autostrade per l’Italia

Enrico Di GiuseppantonioIl segretario regionale dell'Udc Abruzzo, Enrico Di Giuseppantonio, da anni in prima linea per il miglioramento della rete autostradale abruzzese, torna a parlare dei lavori sulla A14. Alla società Autostrade per l'Italia, il segretario chiede "tempistiche certe per i lavori", in riferimento agli interventi che interessano vari tratti, iniziati da qualche giorno, e che dovrebbero concludersi a fine giugno o al massimo entro il 10 luglio.

"Gli ennesimi cantieri aperti nel tratto abruzzese dell'A14 rallentano la viabilità tra Nord e Sud d'Italia e rischiano di incidere negativamente sulla ripresa economica delle aziende dopo uno stop di mesi e mesi – afferma Di Giuseppantonio, che in veste di sindaco di Fossacesia, aggiunge - siamo tra l'altro alla vigilia della stagione estiva sulla quale vengono riposte molte aspettative, anche alla luce del fatto che nelle notti del 3, 4 e 5 giugno, dalle ore 22 alle ore 5, il tratto autostradale tra Ortona e Val di Sangro, resterà chiuso al traffico. Si verificheranno disagi lungo la statale 16 Adriatica tra Ortona e Fossacesia, dove verrà trasferito il traffico.

Non possiamo dimenticare che l'Abruzzo quest'anno ha visto aumentare a 13 le Bandiere Blu assegnate dalla Fee (Fondazione per l'educazione ambientale) e 10 spiagge di altrettante località sono state insignite della Bandiera Verde, selezionate tra quelle che risultano essere a misura di bambino. La tempistica nell'esecuzione dei lavori, pur importanti per la messa in sicurezza di gallerie e viadotti, è dunque fondamentale per non andare ad incidere sui flussi turistici".

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi