Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 02/06

A Vasto Marina le scalinate diventano Onde artistiche

L’iniziativa per riqualificare i vicoli degradati

Dal degrado possono nascere cose belle. Lo dimostra Onde artistiche, l'iniziativa di rigenerazione urbana che ha lo scopo di dare luce e colore a tre scalinate di altrettante traverse di viale Dalmazia, a Vasto Marina.

"Nel favorire inclusione sociale e riqualificazione, due temi al centro delle riflessioni del consorzio Vivere Vasto Marina, nasce un'idea che ha riunito operatori turistici e commerciali, il Progetto giovani, la Consulta giovanile del Comune di Vasto, il Liceo artistico Pantini-Pudente, il consorzio Matrix e l'impresa Di Stefano srl, che ha intonacato il muro", spiega Piergiorgio Molino, presidente del consorzio dei commercianti della riviera. 

"Dopo una serie di incontri in cui sono state elaborate diverse proposte progettuali, si è scelta una strada condivisa legata al mare e che vedrà restituita alla collettività un'opera creativa pluripartecipata che darà un nuovo volto e un nuovo valore a questo luogo".

"Le proposte progettuali - raccontano in una nota il sindaco, Francesco Menna, e l'assessora alle Politiche giovanili, Paola Cianci - sono state elaborate dagli studenti della classe terza A del Liceo artistico Pantini-Pudente coordinati dalla professoressa Angela Ruberto, e dai ragazzi del corso di pittura del Progetto giovani, coordinati dall’artista Davide Scutece, tenendo conto della specificità del luogo".

Si comincia da via Rossini:

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - A Vasto Marina le scalinate diventano onde artistiche

Intervista di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi