Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pollutri   Eventi 28/05

Non si terrà il pellegrinaggio Pollutri-Casalbordino, il 29 maggio appuntamento con la preghiera

L’iniziativa della parrocchia di SS. Salvatore

L'edizione 2019 del pellegrinaggioA causa delle restrizioni dovute al Covid-19 neanche quest'anno si terrà il tradizionale pellegrinaggio mariano diocesano Pollutri-Miracoli di Casalbordino.

La parrocchia SS. Salvatore di Pollutri, in collaborazione con l'Azione Cattolica locale, ha organizzato per sabato 29 maggio nell'omonima chiesa, a partire dalle 18, un momento di preghiera e di meditazione nei confronti di Maria con la recita del Santo Rosario e la celebrazione della messa. L'evento sarà trasmesso in streaming e sarà possibile seguirlo collegandosi alla pagina Facebook della parrocchia [ACCEDI]. 

La processione a piedi da Pollutri alla Basilica della Madonna dei Miracoli di Casalbordino nel segno della devozione mariana, ha sempre riunito in passato molti credenti arrivati anche da fuori regione. Tutti insieme percorrevano a piedi circa 4 chilometri [L'EDIZIONE 2019]. Un atto di devozione cominciato 26 anni fa, sulle orme di Alessandro Muzio, il contadino di Pollutri che nel 1576 ricevette l’apparizione della Madonna nel luogo dove ora sorge la Basilica della Madonna dei Miracoli. Anche quest’anno il pellegrinaggio sarà sostituito dalla preghiera.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi