CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Madonna delle Grazie, il 30 maggio a San Salvo quattro celebrazioni in onore della Vergine

Parrocchie 3.1 ricorda il dottor Festa: "Per fede sappiamo che Roberto vive ancora"

Tutto pronto a San Salvo per la festa della Madonna delle Grazie, tra le "ricorrenze del cuore" della città, solitamente celebrata nell'ultima domenica di maggio. Festa molto sentita dai fedeli, che quest'anno si terrà domenica 30 maggio, con 4 messe in onore della Vergine.

Celebrazioni previste alle ore 8.30 in chiesa San Giuseppe, alle 10.00, alle 11.30 e alle 19.00 in piazza San Vitale. Al termine dell'ultima cerimonia eucaristica la statua della Madonna delle Grazie sarà riaccompagnata in forma privata nella chiesetta a lei intitolata.

"In questi giorni in cui una buona fetta della città di San Salvo è ancora sconvolta per la morte improvvisa del pediatra Roberto Festa – sottolineano in un comunicato i membri di Parrocchie 3.1 - può sembrare che parlare di festa possa stonare. Ma nel celebrare la Mamma di Gesù con la Santissima Eucarestia daremo corpo alle parole di Benedetto XVI 'La relazione con il Signore è più profonda dell’abisso della morte. Ovunque possiamo cadere, cadiamo nelle sue mani'. Per fede sappiamo che Roberto vive ancora".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi