Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo, addestramento e corsi sulle tecniche di difesa per gli agenti della polizia locale

Raspa: "Necessario avere in strada agenti sempre più aggiornati e addestrati"

Più sicurezza in città e agenti sempre più qualificati. Sono queste alcune delle necessità del Comune di San Salvo, impegnato in questi giorni nell'addestramento degli agenti di polizia locale.

A spiegare l'iniziativa è l'assessore alla Sicurezza, Fabio Raspa, che commenta l'attività che sta svolgendo il Comando della polizia locale di San Salvo sia nelle tecniche di difesa personale che di aggiornamento professionale nei settori del commercio, dell'edilizia e dell'ambiente. "Abbiamo la necessità - sottolinea Raspa - di avere in strada agenti della polizia locale sempre più aggiornati e addestrati ai compiti ai quali sono chiamati per ragioni di servizio. Per queste ragioni, su impulso del sindaco Tiziana Magnacca e in accordo con il comandante Antonio Persich, abbiamo predisposto il primo corso di difesa personale che ha riguardato tutti gli agenti".

Il corso di addestramento e qualificazione di difesa personale prevede una serie di lezioni tenuta dal maestro Maurizio Colonna. Vengono illustrate tecniche di ammanettamento, l'utilizzo dello spray antiaggressione e il corretto utilizzo della mazzetta di segnalazione.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi