Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Cronaca 25/05

San Salvo Marina, settantenne in bici muore investito sulla statale 16

L’incidente oggi pomeriggio: vittima il noto pediatra Roberto Festa

Roberto FestaCentinaia di famiglie si ricorderanno di lui. Roberto Festa è stato il pediatra dei loro figli. Se n'è andato oggi, investito da un'auto mentre attraversava in bici la statale 16 tra la pista ciclabile di via Grasceta e via Paolucci a San Salvo Marina. In città era conosciutissimo. In queste ore tutti parlano di lui come di una figura familiare e sempre disposta all'amicizia, ma anche di un professionista serio e preparato. La sua passione era lo sport: giocava a tennis, andava a cavallo e in bici. Proprio per una pedalata oggi pomeriggio aveva salutato gli amici e, in sella alla sua bicicletta da passeggio, si era diretto alla riviera. Ha perso la vita a quell'incrocio con la statale 16 che spesso era già stato luogo di incidenti stradali.

20 - L'attraversamento collega la pista ciclabile di via Grasceta con la riviera. Già in passato lì sono avvenuti altri incidenti, con conseguenti polemiche sulla sicurezza di quella intersezione in un punto così trafficato.

19.15 - In base alle prime informazioni, Roberto Festa, 70 anni, pediatra noto in città, stava attraversando la statale 16 all'altezza dell'attraversamento ciclabile al confine con Vasto, quando è sopraggiunta l'automobile guidata da un 29enne sansalvese. I carabinieri stanno eseguendo i rilievi necessari a ricostruire la dinamica. Sul posto è arrivata anche la sindaca di San Salvo, Tiziana Magnacca.

Ore 18.50 - Nonostante i tentativi dei medici, non c'è stato nulla da fare: l'uomo è morto.

La prima notizia - Un uomo è stato investito oggi pomeriggio sulla Statale 16 a San Salvo Marina. 

L'incidente è avvenuto attorno alle 18 quando, per cause che i carabinieri stanno accertando, il ciclista ha trovato l'impatto con una Fiat Punto vicino alla rotatoria che si trova al crocevia tra la statale Adriatica, via Paolucci e via Grasceta.

Sul posto sono arrivati il 118, l'eliambulanza e i vigili del fuoco.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi