Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 25/05

Al PalaBCC vaccinazioni a tempo di musica con "La danza del vaccino"

Il nuovo brano della Banda Piazzolla a sostegno della campagna vaccinale

L'invito a partecipare alla campagna di vaccinazione può essere fatto anche in musica. E può anche essere efficace e convincente se il motivo è talmente accattivante che viene subito da canticchiarlo.

Ha questo effetto "La danza del vaccino", una tammuriata scritta e musicata da Pino Piazzolla, leader della omonima "Banda" che ha voluto richiamare l'attenzione sull'importanza di un'ampia partecipazione alla campagna vaccinale per sconfiggere il virus in modo definitivo. Per lanciare il brano il gruppo ha realizzato una clip con le immagini girate al Pala BCC, il grande centro vaccinale di Vasto, sotto gli occhi divertiti delle persone in attesa di essere vaccinate.

"La Banda Piazzolla trova, dunque - scrivono dalla Asl Lanciano-Vasto-Chieti - nella musica popolare e nell'ispirazione ai ritmi partenopei, lo spunto per contribuire a sensibilizzare l'opinione pubblica sull’opportunità offerta dal vaccino, e lo fa con un pezzo dalla struttura armonica fedele al proprio genere, un folk-pop orecchiabile e coinvolgente. E chissà che quel messaggio semplice ma affidato a un ritmo forte non possa essere davvero d’aiuto per ingrossare le fila dei vaccinati".

La danza del vaccino - Banda Piazzolla:

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi