Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 24/05

Il parcheggio da un miliardo (di lire) e la pista ciclabile immersa nelle discariche abusive

I nodi della viabilità - Un monumento allo spreco

Oltre un miliardo di lire. Tanto è costato, negli anni Novanta, il parcheggio sotterraneo di via Martiri Istriani a Vasto Marina. Duecendo posti auto su due piani interrati comprati dall'amministrazione di centrodestra che allora amministrava Vasto. Un investimento che si è rivelato fallimentare. Agli automobilisti, quel parcheggio non è mai piaciuto. Il Comune lo ha messo in vendita dal 2018 per oltre un milione e mezzo di euro. Nessuno lo vuole comprare, quindi la Giunta attuale punta a riutilizzarlo cercando privati disposti a gestirlo. Ma non è facile, per una struttura destinata a essere usata solo d'estate. 

Dalla viabilità tradizionale a quella sostenibile. Nella seconda parte del video andiamo su un'altra opera abbandonata: la pista ciclabile di contrada Lebba. Costata circa 700mila euro, aperta dall'amministrazione di centrosinistra nel 2007 e chiusa poco dopo, è immersa nel verde. E anche nelle discariche abusive. 

Guarda il video

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Il parcheggio da un miliardo (di lire) e la ciclabile aperta e chiusa nel 2007

Servizio di Michele D'Annunzio - Intervista di Serena Smerilli - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi