Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 22/05

Rigenera Vasto in azione alla villa: "Tutti insieme ci prendiamo cura della città"

Intervento di riqualificazione della pista di pattinaggio

"Tutti insieme, soprattutto partendo dall'educazione dei più piccoli, possiamo prenderci cura della nostra città". Ha raccolto tante adesioni l'iniziativa lanciata da Rigenera Vasto, officina di riqualificazione urbana fondata da Augusto Delle Donne e Alessandro Perna, di rimettere a nuovo la pista di pattinaggio della villa comunale di Vasto. Adulti e bambini sono al lavoro per restituire decoro a uno degli spazi sociali della città che il tempo e il vandalismo hanno deturpato.

Un'iniziativa che ha ottenuto il plauso dell'amministrazione comunale e la collaborazione anche di altre realtà associative, come i Ricoclaun, Bottega Incontro, i Consorzi cittadini, che hanno dato il loro contributo alla causa. Molte le famiglie che hanno partecipato all'iniziativa, per i bambini è una sorta di gioco educativo che, con il loro grande entusiasmo, li porta a dare il loro piccolo contributo e a crescere nella sensibilità al rispetto dell'ambiente e tutto ciò che li circonda.

"Non ci aspettavamo tutto questo interesse - dice Augusto Delle Donne a lavori ancora in corso -. Abbiamo molti altri progetti su cui stiamo lavorando e che porteremo all'attenzione pubblica". 

Guarda il video Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Rigenera Vasto: "Tutti insieme ci prendiamo cura della nostra città"

L'intervista ad Augusto Delle Donne, di Rigenera Vasto - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi