Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Eventi 22/05

"Attenti al virus", l’iniziativa alla scuola dell’infanzia "Gianni Rodari"

A cura del Lions Club

Si è tenuto il 20 maggio scorso alla scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo "Gianni Rodari" di San Salvo l'iniziativa del Lions Club "Attenti al Virus".

"Grazie al dirigente scolastico Vincenzo Parente, alle maestre Andreina e Francesca e agli stessi bambini che hanno accolto gli ospiti con grande entusiasmo e hanno risposto al service Lions Attenti al virus con gioia e partecipazione. Il service, ideato dalle New Voices Lions e dai giovani Leo, è stato organizzato dal Lions Club San Salvo. Graditissima la partecipazione di Maria Travaglini, assessore alla Cultura, che simpaticamente ha letto una filastrocca spiegando, in forma giocosa, le misure da adottare in questo particolare momento".

"È importante parlare ai più piccoli – spiega il presidente Romina Palombo – in modo sereno e diretto trovando il giusto equilibrio tra le spiegazioni di cosa sta accadendo e l'insegnamento delle norme da seguire per la prevenzione del contagio, ma soprattutto, è importante trasmettere loro fiducia e speranza".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi