Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Il 20 maggio "Attenti al Virus", l’evento per spiegare ai bambini come proteggersi dal Coronavirus

Nuovo service del Lions Club San Salvo in collaborazione con l’Istituto "Rodari"

Cos'è un virus? Come spiegare ai bambini l'uso corretto della mascherina? Come proteggersi? Rispondere a queste e a tante altre domande, è l'obiettivo di "Attenti al virus", evento organizzato dal Lions Club San Salvo, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Gianni Rodari, le New Voices e i Leo. L'incontro, dedicato ai più piccoli, si terrà giovedì 20 maggio alle ore 10, nei locali della scuola per l'infanzia Gianni Rodari-sant'Antonio di San Salvo.

"Ancora un service organizzato con le scuole e per le scuole" afferma il presidente Romina Palombo, "l'evento mira a sensibilizzare i bambini facendo capire loro quali sono i comportamenti da adottare ai tempi del Coronavirus. Verrà spiegato in forma giocosa, illustrando un libro che racconta questo particolare periodo attraverso una filastrocca. I libri saranno poi donati dal Club a tutte le scuole dell'infanzia di San Salvo, iniziando giovedì dall'Istituto Sant'Antonio".

L'evento si svolgerà all'aperto nell'angolo lettura della scuola. Dal Club i "ringraziamenti al dirigente scolastico Vincenzo Parente".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi