Il Comune di Pollutri e la riserva naturale Bosco di don Venanzio, sempre più attenti alla tutela ambientale. Questa settimana è stata infatti installata da EcoLan, società che gestisce la raccolta dei rifiuti nel comune di Pollutri, un’ecoisola a servizio di tutti i fruitori della Riserva.
“Il funzionamento dell’ecoisola – spiega il sindaco Nicola Mario Di Carlo – che verrà attivata a breve, è semplice: basta dotarsi della tessera sanitaria e seguire le indicazioni; sarà possibile conferire tutte le tipologie di rifiuto: organico, secco residuo, plastica e metalli, carta e cartone e vetro.
L’ecoisola – proseguono gli amministratori locali – è un ulteriore tassello per la comunità pollutrese, ringraziamo il presidente, Massimo Ranieri, il direttore tecnico, Gabriele Di Pietro e tutta la EcoLan per la disponibilità e il continuo confronto per migliorare sempre il servizio di raccolta rifiuti. I dati sulla raccolta differenziata sono davvero buoni, crediamo, con il contributo di tutti i cittadini, di implementarla sempre di più, come atto di rispetto verso l’ambiente e di salvaguardia dei nostri meravigliosi luoghi”.