Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 14/05

Nuovo manto sintetico al campo Padre Fulgenzio Fantini: "Un sogno che si realizza"

La tribuna intitolata ad Andrea Marinelli, Paolo Rapino e Walter Riccitelli

"È un sogno che si realizza". Sono le parole di Pino Travaglini, vicepresidente della Bacigalupo Vasto Marina, a dare il senso ad una giornata attesa da anni. È stato inaugurato il rinnovato campo sportivo di Vasto Marina, da oggi intitolato a Padre Fulgenzio Fantini, direttore della Fondazione Padre Alberto Mileno. L'impianto si trova sul terreno che nel 1985 fu donato proprio dai frati minori cappuccini alla città di Vasto. Nel 2017 è stato dato impulso ai necessari lavori di riqualificazione, con un progetto seguito dal settore Lavori Pubblici e finanziato con un mutuo da 650mila euro contratto con il Credito Sportivo.

"Dopo oltre un anno di chiusura dei centri sportivi questa inaugurazione è il segno della ripartenza, della rinascita e della socialità intesa come aggregazione", ha detto il sindaco Francesco Menna nel ringraziare chi ha seguito i lavori e la società Bacigalupo Vasto Marina, che sin dalla sua nascita, ha mostrato grande impegno per la crescita dei giovani. A tagliare il nastro con il primo cittadino c'era Padre Matteo Siro, Provinciale dei frati minori cappuccini, a testimoniare la vicinanza della comunità francescana alla città. Presenti anche il presidente della Figc Abruzzo, Concezio Memmo, e i dirigenti calcistici territoriali e regionali, come segno di vicinanza alla società del presidente Gianfranco Iammarino in questa giornata importante.

L'impianto è stato riqualificato con la posa del manto in erba sintetica e la realizzazione dei nuovi sistemi di irrigazione e illuminazione. "Tanto ancora c'è da fare - ha detto un emozionato Pino Travaglini -. Oggi dico grazie all'amministrazione e ai tanti amici con cui condivido la passione calcistica e, in modo speciale, quella per la Bacigalupo Vasto Marina. Da quando abbiamo ripreso le redini della società abbiamo desiderato quello che adesso abbiamo. Lo facciamo per i nostri ragazzi, augurandoci che sentano sempre questo luogo come una seconda casa".

La società sportiva vastese ha voluto poi dare un segno tangibile della riconoscenza a tre figure che ne hanno segnato la storia. È stata infatti intitolata ad Andrea Marinelli, giovane calciatore scomparso prematuramente, Paolo Rapino e Walter Riccitelli, soci fondatore negli anni '70 del sodalizio, la tribuna dell'impianto di località San Tommaso.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - La tribuna del campo di Vasto Marina intitolata a Marinelli, Rapino e Riccitelli

Le interviste a Fabio Riccitelli, figlio di Walter, Luca Marinelli, fratello di Andrea e Giancarlo Rapino, figlio di Paolo - Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini e montaggio di Nicola Cinquina

Video - A Vasto Marina inaugurato il rinnovato campo sportivo Padre Fulgenzio Fantini

Le interviste a Pino Travaglini, vicepresidente Bacigalupo Vasto Marina, Padre Matteo Siro, provinciale frati minori cappuccini, e Francesco Menna, sindaco di Vasto - Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi