Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 14/05

Il Giro attraversa l’Abruzzo tra l’entusiasmo del pubblico. Ewan vince in volata a Termoli

Traguardo in Molise, l’australiano batte in velocità Cimolai e Merlier

Tutto in una manciata di secondi. Si decide con una volata entusiasmante la tappa Notaresco-Termoli del Giro d'Italia. Se l'aggiudica Caleb Ewan, che batte in velocità Cimolai e Merlier. Per l'australiano è la seconda vittoria nella corsa rosa del 2021 dopo l'affermazione di due giorni fa sul traguardo di Cattolica.

Partita da Notaresco, la carovana del Giro d'Italia raccoglie l'entusiasmo del pubblico mentre attraversa in lunghezza l'Abruzzo per arrivare in Molise. Pellaud, Christian e Marengo tentano la fuga. Al traguardo volante di Chieti, unico gran premio della montagna di questa giornata, il loro vantaggio sul gruppo è inferiore a due minuti. Si riduce a trenta secondi quando i ciclisti passano a Vasto Marina e si azzera quando, a una ventina di chilometri dall'arrivo, il gruppone riprende i fuggitivi.

La tappa si decide negli ultimi due chilometri. Dopo uno strappo con pendenza del 12 per cento, nel centro di Termoli la volata finale, ben controllata da Ewan, che con freddezza parte al momento giusto e così brucia sulla linea d'arrivo i due avversari e Gaviria, partito con troppo anticipo. 

Non cambia la classifica generale. L'ungherese Attila Valter rimane in maglia rosa, seguito dal belga Evenepoel a 11'' e dal colombiano Bernal a 16''.

La diretta video di Zonalocale da Fossacesia, Casalbordino e Vasto:

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi