Vasto   Attualità 12/05/2021

Il d’Avalos mercoledì si illumina di viola: è la Giornata delle malattie croniche dell’intestino

Il World Ibd day

Vasto. Palazzo d'Avalos martedì 19 maggio si illuminerà di violaPalazzo d'Avalos si illumina di viola. Con un gesto simbolico, il Comune di Vasto e l'associazione nazionale Amici Onlus partecipano alla Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche dell'intestino, che ricorre il 19 maggio. 

"Il World Ibd day - dice l'assessora alle Politiche dell'educazione, Anna Bosco - intende essere un modo per sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sulla condizione delle 250mila  persone che in Italia convivono con la malattia di Crohn e la colite ulcerosa. L'obiettivo è migliorare la qualità della vita delle persone che soffrono di queste patologie e dei loro familiari e creare una maggiore consapevolezza al riguardo".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi