Il d’Avalos mercoledì si illumina di viola: è la Giornata delle malattie croniche dell’intestino
Il World Ibd day
Palazzo d'Avalos si illumina di viola. Con un gesto simbolico, il Comune di Vasto e l'associazione nazionale Amici Onlus partecipano alla Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche dell'intestino, che ricorre il 19 maggio.
"Il World Ibd day - dice l'assessora alle Politiche dell'educazione, Anna Bosco - intende essere un modo per sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sulla condizione delle 250mila persone che in Italia convivono con la malattia di Crohn e la colite ulcerosa. L'obiettivo è migliorare la qualità della vita delle persone che soffrono di queste patologie e dei loro familiari e creare una maggiore consapevolezza al riguardo".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
