Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Monteodorisio, 4 ospiti di una struttura per anziani vaccinati solo dopo intervento Nas

Operazione in tutta Italia dei carabinieri

Foto di repertorioVaccinati solo dopo l'intervento dei Nas di Pescara. È successo a Monteodorisio, dove quattro anziani ospiti di una casa-famiglia non avevano ancora ricevuto la prima dose.

I militari sono intervenuti dopo essere venuti a conoscenza che i quattro non erano ancora stati raggiunti dal locale servizio vaccinale. I carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazione hanno contattato il responsabile del servizio Asl Lanciano Vasto Chieti che ha provveduto a inviare sul posto un medico per l'inoculazione della prima dose di vaccino agli anziani degenti.

I Nas stanno eseguendo su tutto il territorio nazionale controlli nelle strutture per anziani e questo è uno degli episodi più rilevanti dell'operazione.

Gli stessi militari hanno segnalato all'autorità sanitaria e amministrativa tre legali responsabili di altrettante strutture assistenziali per anziani che si trovano in altri comuni "poiché responsabili di aver condotto le strutture sanitarie interessate da carenze igienico-strutturali e organizzative, con evidenti infiltrazioni di acqua piovana dal soffitto, distacco dell'intonaco dei servizi igienici e delle camere". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi