Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 12/05

Claudia Scampoli torna in Austria per gli Europei under 22 di beach volley

Sarà in coppia con Valentina Gottardi e guidata da Marcovecchio e De Marinis

A pochi giorni dalla conquista del terzo posto nella seconda fase di Continental Cup è di nuovo tempo di tornare in campo per Claudia Scampoli. L'azzurra vastese del beach volley tornerà a Baden, in Austria, per partecipare agli Europei under 22 di beach volley.

Giocherà con Valentina Gottardi, modenese classe 2022, dallo scorso anno tra le fila del Club Italia guidato da Ettore Marcovecchio e Caterina De Marinis. Per Scampoli, dalla scorsa stagione nel gruppo azzurro seniores, sarà un ritorno sotto la guida dei tecnici vastesi con cui è cresciuta e con cui ha conquistato tante soddisfazioni a livello giovanile in giro per il mondo.

Il gruppo azzurro, di cui fanno parte anche Tobia Marchetto e Gianluca Dal Corso, in campo nel tabellone maschile, partirà oggi per iniziare domani, giovedì 13 maggio, le prime sfide. L'inedita coppia Scampoli-Gottardi dovrà vedersela con le migliori giovani giocatrici europee, 32 le coppie che si sfideranno sulla sabbia austriaca. A Scampoli il compito di far valere tutta l'esperienza acquisita in campo internazionale per provare a conquistare un risultato di prestigio nella competizione continentale. 

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi