Time Out - Fuoco di fila con i candidati a sindaco di Vasto. Ospite: Francesco Menna CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 12/05

All’Istituto San Francesco il peggio è passato: con la stanza degli abbracci si torna a sorridere

La dottoressa Smargiassi: "Ospiti e familiari sempre in contatto in questi mesi"

I primi abbracci sono stati liberatori. Oggi pomeriggio, dopo lunghi mesi, gli ospiti della Rsa San Francesco di Vasto Marina hanno cominciato a rivedere di persona, seppur separati da una tenda di plastica trasparente, i loro familiari. 

La stanza degli abbracci è stata inaugurata nel primo pomeriggio. L'ha donata lo Spi Cgil alla residenza sanitaria assistenziale di cui è titolare la Fondazione Padre Alberto Mileno

Antonio Iovito, segretario dello Spi Cgil Abruzzo e Molise, spiega i motivi dell'iniziativa e cosa il sindacato dei pensionati chiede ai governi nazionale e regionale. Nella seconda parte del video la direttrice della Rsa, Maria Pia Smargiassi, annuncia che, dopo l'ordinanza del ministro della Sanità, Roberto Speranza, la struttura si sta organizzando anche per gli incontri in presenza. 

Oltre alla stanza degli abbracci, c'è anche la stanza del mare, in cui vengono riprodotti suoni e colori della spiaggia; spegnendo la luce, sul soffitto vengono proiettate le stelle e un dal un disegno che riproduce il faro di Punta Penna arriva una luce simile a quella della lanterna che rischiara il mare di Vasto nelle ore notturne.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato anche la segretaria provinciale dello Spi-Cgil, Alessia Antenucci, il segretario provinciale della Fp Cgil, Giuseppe Rucci, e il sindaco di Vasto, Francesco Menna.

Per Francesco Nardizzi, direttore amministrativo dell'Istituto San Francesco, questa donazione ha un'importanza fondamentale. 

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - "Al San Fracesco ci stiamo organizzando anche per gli incontri in presenza"

Intervista di Michele D'Annunzio - Video di Giuseppe Ritucci

Video - Fondazione Mileno, inaugurata la stanza degli abbracci

Intervista di Michele D'Annunzio - Video di Giuseppe Ritucci



 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi