Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

"I nuovi sacchetti per la plastica sono più piccoli e si rompono spesso"

La segnalazione

Un sacchetto per la raccolta della plasticaTroppo corte, strette e spesso si rompono. Le nuove buste per la raccolta della plastica suscitano lamentele a Vasto.

"La qualità è bassa", afferma L.C., lettore di Zonalocale. "La saldatura delle due parti della busta è fragile. Inoltre, sono sacchetti più corti e più stretti di quelli precededenti: prima erano di 69 centimetri per 85, ora di 59 per 72. Si rompono spesso e hanno una minore capienza, quindi ne servono di più e molti vanno buttati perché inservibili.

Mia moglie è andata all'ufficio della differenziata al PalaBcc per chiedere se si potessero sostituire, ma le è stato risposto di no. E le buste di prima non le distribuiscono più. Per le lamentele, le hanno detto di rivolgersi al Comune, ma in municipio serve la prenotazione e aspettare il proprio turno. Quello degli involucri dei rifiuti può sembrare un problema secondario, ma per i cittadini non lo è. L'amministrazione intervenga per ripristinare sacchetti più capienti e funzionali".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi