Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Ambiente 11/05

A Vasto Marina torna la Bandiera blu: "Titolo a supporto dello sviluppo turistico sostenibile"

Vivere Vasto Marina: "Lavorare in sinergia per ottenere il riconoscimento ogni anno"

Il Consorzio Vivere Vasto Marina accoglie con entusiasmo la notizia del ritorno della Bandiera blu sul litorale. Riconoscimento ottenuto dalle spiagge vastesi di Punta Penna e Vignola anche nelle scorse edizioni, ma che mancava a Vasto Marina da nove anni.

"È ormai acclarata l'importanza che ha questo prestigioso riconoscimento per il brand Vasto, a garanzia e tutela del nostro ambiente balneare e a supporto dello sviluppo turistico sostenibile – commentano dal Consorzio -. Felicissimi di aver riottenuto il meritato titolo per tutta la nostra splendida costa, occorre continuare a lavorare in sinergia tra pubblico e operatori privati affinché possano essere confermati ogni anno i parametri necessari per il suo ottenimento.

Il nostro territorio – sottolineano - è ricco di risorse ambientali che devono essere preservate e valorizzate per la propria salvaguardia, e attente e fondamentali sono le associazioni ed i movimenti di cittadinanza attivi sensibili a tali tematiche. Ricordiamo che altrettanto importante è l'ottenimento della bandiera verde attestante i parametri salutari per le famiglie con bambini e non solo".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi