CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 10/05

Progetto Erasmus, al Palizzi le tradizioni d’Abruzzo per festeggiare il giorno dell’Europa

Del Re: "Solo con la conoscenza e la condivisione si può creare un’unica Europa"

Tradizioni, usi e costumi della "Terra d'Abruzzo" per festeggiare il giorno dell'Europa. In occasione del Meeting Progetto Erasmus +KA201, gli studenti dell'Itset "Palizzi" di Vasto e i ragazzi dei paesi partner di Romania, Grecia, Turchia e Croazia hanno condiviso simboli e usanze abruzzesi. Attraverso video, filmati e foto è stata presentata la regione di ieri e di oggi, mostrando immagini in cui il passato e il presente si fondono.

"Tradizioni, enogastronomia canti e balli sono linguaggi che avvicinano i popoli europei. Solo con la conoscenza e la condivisione si può veramente creare un'unica Europa. Questo è stato il contributo degli studenti del Palizzi", sottolinea la dirigente Nicoletta Del Re che, citando Robert Schuman, aggiunge: "L'Europa non potrà farsi in una sola volta, né sarà costruita tutta insieme; essa sorgerà da realizzazioni concrete che creino anzitutto una solidarietà di fatto".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi