CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 10/05

I sassi artistici di Cinzia Corti vanno a ruba: nuova caccia al tesoro lungo le strade di Vasto

L’iniziativa - Il regalo della pittrice a chiunque trovi le sue piccole opere d’arte

Vasto. I nuovi sassi artistici che Cinzia Corti sta rilasciando in diversi punti di VastoI piccoli capolavori di Cinzia Corti restano a disposizione di chiunque li trovi lungo le strade di Vasto. La pittrice vastese di adozione ha realizzato nuovi sassi artistici che sta liberando in questi giorni in diversi punti della città. Per regalare un sorriso in un 2021 difficile. 

L'idea - Dipingere pietre è l'arte in cui primeggia la pluripremiata pittrice milanese d'origine e vastese per scelta.

I ciottoli, raccolti sulle spiagge di Vasto, nelle sue mani diventano tele su cui raffigurare paesaggi, alberi, fiori, animali e ritratti. Da diverse settimane, li regala in modo originale: lasciandoli su muretti e panchine da cui chiunque può prenderli.

La caccia al tesoro, che anche in altre località sta riscuotendo successo, da Pasqua, grazie a Cinzia Corti, è approdata anche a Vasto. E i sassi artistici vanno a ruba.

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi