Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Al via a San Salvo le vaccinazioni a domicilio per gli anziani e i più fragili

Il servizio partito anche nei paesi del Vastese

Sono iniziate questa mattina alle 8 le vaccinazioni anti-Covid nelle abitazioni degli anziani e delle persone più fragili di San Salvo. 

L’elenco utilizzato, in gran parte composto da pazienti che usufruiscono dell’assistenza domiciliare, è quello fornito dal servizio vaccinazioni dell’azienda sanitaria. Saranno i dottori Erminio Cardarella e Silvia Del Plavignano a recarsi nelle case dei sansalvesi assistiti da personale infermieristico. Attualmente la vaccinazione a domicilio interesserà 140 persone. Chi non ha effettuato la prenotazione può rivolgersi direttamente alla Asl per essere inserire nell’elenco delle vaccinazioni a domicilio.

"Ringrazio il direttore generale Thomas Schael e il dottor Eugenio Spadano, che sta coordinando il punto vaccinale di San Salvo Marina, i medici Cardarella e Del Plavignano e gli infermieri che si sono resi disponibili a garantire questo servizio, che ritengo segno di grande civiltà e di attenzione ai più fragili", commenta il sindaco Tiziana Magnacca. 

Nei giorni scorsi le operazioni di vaccinazione a domicilio per anziani e fragili sono state avviate anche in diversi Comuni del Vastese dove le squadre di medici e infermieri predisposte dalla Asl stanno somministrando le dosi a chi è impossibilitato a muoversi dalla propria abitazione.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi